01 settembre 10, 20:14
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Sospeso
Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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Originalmente inviato da gattopazzo Io ho appena iniziato, e mi sono affidato ai consigli di un amico molto esperto, perchè ero anch'io indeciso tra elettrico e scoppio. Alla fine ho optato per il secondo, per vari motivi uno fra tutti; l' autonomia ed è una cosa da non sottovalutare perchè quando sei all' inizio e stai cercando di far alzare e far star fermo quel dannato affare non ti accorgi che il tempo passa... e sei talmente concentrato che non te ne accorgi e se ha un serbatoio puoi vedere quanta mix hai, nelle batterie non penso che ci riesci. Certo un motore a scoppio fa rumore, sporca, sarà da carburare, modificare la curva, ma ragazzi per niente non si ha niente, un pò bisogna sudarseli queli eli e per avere un pò di soddisfazione. Inoltre bisogna ricordare che un eli anche se piccolo è pericoloso, non lo credevo finchè non l'ho provato personalmente che può far male e mi è andata bene, quindi volare dove ci possono esser persone vicine... .Se vuoi prestazioni un elettrico a bisogno di bei pacchi di batteria che costano... e quanta autonomia hai 6-7 minuti, e poi bisogna cambiare, con uno a scoppio hai 15 minuti sicuri, e se non puoi volare durante la settimana, almeno la domenica puoi spararti anche 10 voli di fila ( batterie ricevente a parte), con un elettrico ti serve un mutuo per volare 10 volte in un giorno, anche perchè non sono subito carichi i pacchi di lipo, e caricarli con la macchina rischi di doverla spingere. Probabilemnete mi tirerò le ire di qualcuno ma la verità è questa.Poi una cosa da non sottovalutare sono le dimensioni e peso, più grande è più stabile è, se e piccolo e c'è un po' di aria te ne accorgi. Comunque in tutti i casi bisogna ricordarsi che ci vuole pazienza ma tanta per far volare un elicottero e non voler strafare perchè se cade sono euri che volano e come che volano quelli. | ciao,grande ,spiegazione ottima
saluti yuri
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