Citazione:
Originalmente inviato da losisi avevo la FF7 ( anche se non in 2.4 ma credo che poco o nulla cambi nel sw ) le funzioni che elenchi sono quelle del menù base, c'è anche un menù avanzato acro ( al quale si accede, dal menù base, premendo ulteriormente il tasto mode-page ) che contiene, tra le altre, anche la funzione Air-brake ( aerofreni ) che può essere utilizzata per fare quello che vuoi tu (assumendo, ovviamente, che tu abbia 1 servo per ciascun alettone)
entra nella funzione, attivala ( da INH ad ACT ) e smanetta un po' con i valori portando gli alettoni a deflettere di quanto vuoi ( senza esagerare, altrimenti si perde la funzionalità degli alettoni verso il basso....) non ricordo se la funzione è liberamente assegnabile ad un interruttore oppure ce ne sia uno ed uno solo utilizzabile. ( mi sembra che io utilizzassi l'E )
Si può anche, all'interno della funzione stessa, mixare il cabra-picchia di una percentuale voluta per correggere, se necessario, la tendenza a picchiare/cabrare se indotta dall'uso dei flaps. |
Ho dimenticato di dire che i due cavetti dei servi li ho riuniti terminando con un unico cavetto (cavetto ad Y).
Mi sembra di aver letto da qualche parte, nel forum...che poi non semplice ritrovare l'informazione, che questi non devono essere uniti ma collegati alla ricevente....ma non ricordo come.