Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 15:41   #2 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Salve,
ho un problema, con la radio futaba 7 canali 2,4ghz fasst, nel settare gli alettoni come flaps.
E' da poco che utilizzo questa radio e quindi nei "meandri" della programmazione ci capisco ben poco.
In pratica non ci riesco.
Il menu mi si presenta in questo modo quando premo il tasto "MODE PAGE"
- modello
- D/R, exp
- Fine - crs
- sub-trim
- reverse
- trim
- stp-gas
- fail safe
- parameter
- timer
-trainer

---per la funzione dei flap dovrei assegnare un interruttore a questa funzione e poi proseguire nella programmazione.

qualcuno che mi indica, una volta entrato nel menu elencato sopra, i vari passaggi da fare.
grazie mille
saluti

Qualcuno che
avevo la FF7 ( anche se non in 2.4 ma credo che poco o nulla cambi nel sw ) le funzioni che elenchi sono quelle del menù base, c'è anche un menù avanzato acro ( al quale si accede, dal menù base, premendo ulteriormente il tasto mode-page ) che contiene, tra le altre, anche la funzione Air-brake ( aerofreni ) che può essere utilizzata per fare quello che vuoi tu (assumendo, ovviamente, che tu abbia 1 servo per ciascun alettone)

entra nella funzione, attivala ( da INH ad ACT ) e smanetta un po' con i valori portando gli alettoni a deflettere di quanto vuoi ( senza esagerare, altrimenti si perde la funzionalità degli alettoni verso il basso....) non ricordo se la funzione è liberamente assegnabile ad un interruttore oppure ce ne sia uno ed uno solo utilizzabile. ( mi sembra che io utilizzassi l'E )

Si può anche, all'interno della funzione stessa, mixare il cabra-picchia di una percentuale voluta per correggere, se necessario, la tendenza a picchiare/cabrare se indotta dall'uso dei flaps.