Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 10:26   #1312 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Pure io, e sono curiosissimo.
Oggi però ci riflettevo, a parte il problema peso, c'è da considerare l'attrito dell'acqua, non l'ho ancora finito quindi non ho idea di come voli,ma credo che un eventuale idro abbia bisogno di più motore, quindi più batterie, quindi più peso...non so se con queste dimensioni ci si faccia, forse andrebbe leggermente ingrandito.
Gracula, Gracula! Da te che sei barcaiolo non me lo sarei mai aspettato!

Un idro NON ha bisogno di più potenza rispetto a un terrestre, SE lo scafo è progettato bene e permette di fare la sequenza classica flottaggio->planata aerodinamica sul redan-> rotazione; tant'è vero che le versioni idro dei fullsize hanno esattamente lo stesso motore delle controparti terrestri.

Più potenza non serve per decollare, serve a strappare fuori dall'acqua in qualche maniera un modello che non entra in planata idrodinamica

EDIT:

Comunque non penso di adattare a idro uno di questi arnesi, non è per nulla adatto, alto così si ribalterebbe immediatamente al primo refolo.

Penso invece di riprogettare un idro con la filosofia progettuale di questo coso, uni idrogommolo da fare in giornata
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando