Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com BleckMacigno
il modello è cattivello,
non nasce espressamente come modello da volo per neofiti,
altrimenti mica l'avrebbero chiamato microBBestia... |
Ok, lo immaginavo...
quindi me lo sconsiglieresti?
Non ho nessuna difficoltà a ribadire che sono un pò "digiuno" di aerei, ho solo un pò di esperienza con gli elicotteri.
Però con il Sukhoy XP ho provato 2 volte: il primo tentativo è stato disperato perchè c'era oggettivamente un pò troppa brezza e controvento il modello stava fermo con gas a manetta, tipo aquilone.
Il secondo tentativo, quello finito male, è andato un pò meglio, non c'era vento, un paio di volte sono riuscito a farlo volare a bassa velocità, controllandolo discretamente, ma appena davo gas cabrava troppo e praticamente si fermava... e per uno che ha poca dimestichezza ciò non è il massimo...
Credo cmq. di avere i pollici discretamente allenati con gli ely e al simulatore riesco a far volare decentemente un aereo, anche se so bene che non è la stessa cosa nel reale...
Premesso ciò, se tu conosci il modello, saprai dirmi se sia il caso o meno di tentare o di orientarmi verso altro...
oltre a piacermi, la bestiolina, mi incuriosiva appunto per il suo motore che potrebbe aiutare a togliersi d'impaccio (come però esserne la causa) e per il peso maggiore della norma per questi micro, che potrebbe aiutare un minimo con il vento praticamente perenne, tranne la mattina alle 7.00.
Quindi accetto consigli...
P.S.: mi piacerebbe diventare tuo cliente, marrrco ha speso ottime parole e non ho preso l'mSR da te solo perchè era esaurito.
Grazie.