Citazione:
Originalmente inviato da Benji Credo che se si riesce a fare 3d con il turboelica si riuscirà a fare anche f3a.
Non ho capito quella del programma a 50 matri.A chi ti riferisci? |
Intendevo dire che il pilota in quell' occasione (davanti ad alcune migliaia di persone) ha fatto il suo programma tipo manifestazione a una bella quota di sicurezza e solo con alcuni loopings, tonneaux e otto cubani, senza andare oltre, chi c' era lo ha visto, se poi vuoi che ti spieghi perchè
quella configurazione di modello NON può fare F3A e tantomeno 3D, è per il semplice fatto che la risposta del Turboprop in oggetto è molto + lenta che in uno scoppio a 4 tempi od addirittura un elettrico (questo spiega anche come mai migliaia di persone riescano a fare Hovering a bassa quota con i Deproncini col Brushless, semplicemente perchè le caratteristiche del motore lo consentono).
Mi pare che con il turboprop vi sia un delay di 4-5 secondi per la variazione da minimo a massimo, contro i 2,5-3 del 4T e l' 1-1,5 secondi dell' elettrico (i valori più bassi sono per gli Outrunners), io personalmente con gli Actro 24-x e 32-x sono circa a 1,5 secondi con assorbimrnti tra gli 800 e i 1500W, motori + piccoli salgono anche molto + velocemente.
Sono sicuro che dotando un Turboprop di elica a passo variabile e di una buona elettronica di controllo si potrebbe ridurre il delay (
a giri costanti) A QUALCHE DECIMO DI SECONDO, come già un poco accade nelle turbine per elicottero, che hanno risposte abbastanza veloci.