Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Allora:
Ho provato il modello, per modo di dire....intanto c'è un vento che sull'asfalto a motore chiuso a momenti decollava col vento in coda dal gran che andava forte...
Tuttavia, il modello vola anche se non ho provato nulla di che e ho fatto un volo di 1 minuto e mezzo....dal momento che come avevo constatato i volt sono troppo pochi e, dopo pochissimo tempo, perde il 50% della potenza!
Ho provato a terra e dopo 30-40 secondi a manetta passa da 450 a 230w , andando a 10,40v.
Questa è la classica situazione dell'elica troppo grande, che in teoria "affoga" il motore...però ho 41 ampere!!!
(tanto per dire...sul minikatana con l'a3028s supero i 30A, 750gr di modello )
Ora, 41 ampere di assorbimento per delle 2650 25-50c (provate anche le rhino, fanno 43 amp ma calano paurosamente anche loro) mi sembrano ragionevoli, non eccessivi....possibile che non ce la facciano?
Paradossalmente credo che con un elica più piccola, come la 14x7 ad esempio, tiri e consumi di più...Peccato non averla |
Si penso che con la 14x7 và meglio, molti sul sukhoi sebart montano quella con questo motore.
Io l'ho provato con la 14x7 ma non ho la pinza e non ti sò dire assorbimenti ecc.
Dicono comunque che per avere il massimo della potenza di questo motore bisogna passare alle 4 celle...