Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 10, 11:50   #59 (permalink)  Top
stefaros
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Se posso dire la mia esperienza personale
Sono arrivato agli elicotteri 3 anni fà,con circa 10 anni di aerei alle spalle.
All'inizio ,nonostante sia abbastanza capace con l'aereo,non riuscivo a tenere l'elicottero in overing nemmeno 3 secondi.Avevo sbagliato elicottero(un belt elettrico)e non avevo toccato un simulatore,pensavo che sapendoci fare con l'aereo sarebbe stato inutile.
Dopo 2 distruzioni del belt mi misi al simulatore per imparare l'overing,dopodichè acquistai uno shuttle col quale imparai,prima l'overing poi il volato.Diciamo che con lo shuttle crashai una volta sola,all'inizio ,su circa 30/35 litri di miscela consumati.Adesso,dopo 3 anni,mi accorgo che quello che mi riesce con gli aerei (che ancora piloto acrobatici a scoppio e alianti f5j),non mi riesce con l'elicottero.Dato che ho 45 anni suonati,mi risulta difficile imparare cose come il 3d,quindi ho trovato la formula magica:con l'aereo mi sfogo azzardando manovre di tutti i tipi in sicurezza,con l'elicottero ho più rispetto/paura ,mi limito a fare un volato pulito e regolare,qualche figura di base tipo looping e tonneaux,non mi azzardo a fare di più,ritengo questo il mio limite con l'elicottero e mi diverto a fare quello che mi riesce fare,migliorandolo.Ma senza velleità di gare,prendendo l'hobby per la sua vera natura,come ha detto anche Yuri e Coder:sano divertimento.

ps ciao Yuri !!