Citazione:
Originalmente inviato da andrea003 non so che dire, lo sai che io quando sono in volo con il funjet conosco solo due posizioni dello stick del gas.... a manetta in volo (pure nelle affondate) e al minimo quando atterro..... quindi le batterie le superstresso ma fortunatamente con le 45 C mai un minimo rigonfiamento.... ripeto ho l,abitudine di scendere senza aspettare che sganci il regolatore, tu Gianmario ho notato che aspetti sempre di scaricarle troppo ( anche se il regolatore dovrebbe garantire un buon margine e capisco che scendere prima con la ventola vuol dire volare veramente poco) ma a questo punto piuttosto che buttare via batterie nuove forse è meglio fare voli piú corti come tempo. |
non dimenticare che i regolatori staccano sopra la soglia minima di tensione ( normalmente su quelli di pregio ci sono tre tensioni disponibili e io lascio sempre la massima), inoltre non su tutti i modelli la batteria è raffreddata ( no su F20 e no su Habu ). Comunque 3300 x 35C = 115 A continui quindi non dovrebbero avere nessun problema con un consumo continuo di 65A. E come mai su tre due si gonfiano e una no montate sullo stesso modello ? Significa che dovrebbero essere uguali ma non lo sono purtroppo. Comunque al campo chi le usa sulle ventole ( di Habu ce ne sono diversi ) le ha gonfiate tutte !! Tre minuti di volo sono assurdi , torno alle Kokam e speriamo bene ( le mie dopo due anni sono tutte perfette !! )