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Vecchio 30 agosto 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
Damon
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occhio, se tieni fermo soltante un bicchierino e ruoti l'altro (quindi a puleggia libera) sentirai un po' di attrito, ma non deve assolutamente andare a scatti oppure "grattare", deve muoversi fluido e liscio, non proprio libero come farebbe un differenziale a ingranaggi, ma quasi...

i consigli di Sidel sono ottimi, passa i piattelli con la carta vetrata fine e soprattutto ingrassa il reggispinta e le sfere, nel kit ci dovrebbero essere i grassi appositi, se non li hai ti consiglio l'Associated nero per il reggispinta e lo Schumacher chiaro per le sfere, vedrai che dopo ti viene liscio liscio

poi invece per capire quanto è stretto sarebbe meglio farlo a ruote montate, sennò al volo metti due cacciaviti e prova a girare la puleggia così:



se riesci a girare la puleggia molto facilmente vuol dire che il differenziale è allentato e devi stringerlo, se invece non riesci a girare la puleggia vuol dire che è molto stretto

se è nuovo comincia con il differenziale un po' allentato e dopo pochi minuti stringilo mano a mano che provi per rodarlo, poi provando capirai a che punto devi tenerlo per farlo funzionare bene, non c'è una regola ben precisa, devi capirlo te sulla tua macchina e dove giri di solito, se hai domande chiedi pure
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