Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 06, 12:26   #52 (permalink)  Top
Benji
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ho visto volare personalmente il Turbo Raven l' anno scorso a Ozzano, per l' amor di dio, una cosa favolosa (il turboelica), il rumore, il tiro (un poco lento in accelerazione, ma i tempi di risposta di un turboelica non sono paragonabili ai tempi di risposta di uno scoppio o addirittura di un elettrico),
peccato che il programma sia stato svolto a circa 50 metri da terra, come quota di base (l' avrei fatto anch' io, per poter recuperare eventuali stalli o "piantate"), quindi le attuali (tra 1 anno potrebbero cambiare in meglio) possibilità del turboelica su un aereo per il momento sono molto limitate.
Diverso è il discorso per gli elicotteri, che avendo le pale a passo variabile non hanno bisogno di variazione di giri per aumentare o diminuire la potenza, ma solo di variazione di carico, meglio gestibile sulle turbine (infatti i motori da elicottero vengono spesso usati "a giri costanti"), il problema sugli aerei si potrebbe risolvere con l' elica a passo variabile, che a queste scale risulterebbe meccanicamente non difficilissima, potendosi imitare i modelli "full size".
Ad Libitum
Credo che se si riesce a fare 3d con il turboelica si riuscirà a fare anche f3a.
Non ho capito quella del programma a 50 matri.A chi ti riferisci?
Benji non è collegato   Rispondi citando