Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 19:01   #53 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
...ciao,si vede che non leggi molto il forum,visto che 3/4 definiscono i coax ottimi per iniziare
saluti yuri
Il problema non è certo da dove si incomincia, ma dove si vuole arrivare e quali sacrifici si è disposti a fare per ottenere il risultato voluto.
Per diventare bravi non ci vogliono necessariamente tanti soldi; è ovvio che se uno rompe tutte le settimane spende una barca di soldi, ma significa anche che sta rischiando troppo in relazione alle proprie capacità di controllo, e tale rischio è del tutto inutile perchè quando si rompe non si impara niente! Per diventare bravi nel 3d ci vuole metodo, applicazione e tempo; é chiaro che è meglio avere 10 modelli piuttosto che uno solo, però utilizzando con criterio il simulatore e facendo le cose per gradi col modello vero si possono ottenere ugualmente ottimi risultati senza dover ipotecare la casa.
Se poi si vuole diventare dei campioni (ammesso che si abbiano le doti naturali per farlo) qualche soldo bisogna per forza tirarlo fuori per andare in giro a fare le gare, almeno fino a quando non subentra qualche sponsor.
Ma tutto sommato, visto che a fare elimodellismo siamo 4 gatti, chiunque può raggiungere discreti risultati agonistici; per esempio se uno si iscrive ai campionati italiani (che sono tre gare in tutto) ha buone probabilità di arrivare nei primi 10 anche senza saper fare chissà che cosa, visto che più o meno il numero di iscritti è quello!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando