Come Kit nuovo, quella che costa di meno è la SPM M4 8derivata della motonica), che con motore Vega sport e scarico la trovi in offerta a 450 euro (nel migliore dei casi!!). Tutte le altre partono da 500 euro.. ..solo la meccanica!! In entrambi i casi dovresti prendere poi radiocomando, servocomandi 8e sulle 1/8 on non puoi risparmiare più di tanto), poi batterie, caricabatterie, carrozzeria, gomme, accendicandela, miscela, avvaitore + batteria... Così diciamo che cammina la macchina, ma per farla CORRERE invece servono minimo il tornio gomme e un set-up professionale... I costi sono terribili, sia quelli iniziali che quelli di gestione, te lo dice uno che fa 1\8 on. Poi se non sei pratico, se non hai un appoggio tipo amici (esperti!) e un negoziante garbato che non veda in te solo una preda da cui succhiare soldi. Per iniziare prendi una rally RTR 1/8, se proprio vuoi stare in pista e avere una 1\8, più semplice, intuitiva e ti fa fare esperienza. Poi quando avrai capito molte cose (e non saranno mai abbastanza), e avrai un po' di soldi da spendere, puoi passare alle 1\8 on. Questo è il mio consiglio. (a proposito, non ti fare trarre in ganno dalle 1\10 on, tranne le RTR i costi sono molto simili).
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