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Vecchio 11 aprile 06, 11:46   #6 (permalink)  Top
Canister
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Originalmente inviato da claudio476
fffffatto?? fatto! il mio F4F è pronto!
Mi è veuto un coso di 570gr ODV con 8 kan 1050.. (180 gr solo di batterie)
lo devo mettere a dieta ancora prima del collaudo?
Me sa de sì

Più di mezzo chilo circondato da etereo polistirolino è sempre più di mezzo chilo!

Se l'hai motorizzato in diretta con una 6x3 o 6x4 credo che ce la farai lo stesso a farlo volare però alla prima musata ...

Se proprio non riesci a scendere (mettici le lipo anche due sole celle!) imposta un'escursione bassissima sia di alettoni che cabra, stai attento alle virate sopravento, bassa velocità+angolo di rollio elevato+ vento in coda=spatasciamento

Su modelli così leggerini è più che mai consigliabile bilanciarlo leggermente picchiato perchè a tutto motore alza il muso che è un piacere (soprattutto a pieno voltaggio).

I kit che faccio io stanno in odv (con pacco lipo) sui 360-380gr e non sono mostri di velocità o maneggevolezza...
Con più peso ho visto che i nostri mini-caccia sono solo la versione elettrificata di una quaglia
Se vedi le foto sul forum di P400 dei vincitori dell'ultima gara, noterai che volavanocon fusoliere spesse pochi mm. A me sinceramente non piacciono ma so che quando li incontrerò non potrò scappare, potrei solo batterli cercando di manovrare + veloce e in minmore spazio (=meno inerzia e più escursione alle superfici mobili).

Se puoi, manda una foto, così vediamo dove si può buttar via zavorra

Ciao,
Canister.
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"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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