Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Qui sono d'accordo, ma non dimenticare che per arrivare a mettere a punto tale cosa ci vorra' tempo e budget per esperimenti durante i quali e facile friggere qualke regolatore.
La cosa ideale sarebbe avere un rapporto 1.1 con la prima marcia e con la seconda intervenire con una rapportatura piu lunga.
Far credere che è uno sbaglio la mia teoria non è corretta, perche' non è vero che in planata gli assorbimenti diminiuiscono talmente che un regolatore non soffre, altrimenti tutti gli scafi li lancerebbero con un motore e poi arrivati ad una certa velocita' uno fa attaccare un secondo motore con elica e giri maggiore e non avere problemi.
Il carico al cambio marcia aumenta per forza, il discorso e che avendo la possibilita' di fare piu giri elica con gli stessi giri motore e buono, ma dovrebbe verificarsi l'assorbimento. |
a parte che io sto parlando di un motore a scoppio....dove il ciclo termico è prestabilito e ci sono seri problemi di curva di coppia ecc....in un elettrico è un po una caxxxxta mettere un cambio....fai prima a montare il giusto motore con il corretto kv corretta potenza corretta tensione di alimentazione ecc...tutto in funzione dell'elica e del numero di giri che vuoi avere!
quando sei in planata...ho solo detto che non è necessaria la SPINTA di quando avevi lo scafo ancora immerso...e difatti l'elica ciucca molta più potenza (sempre per il fatto che la resistenza va con il quadrato della velocità) ma la velocità dello scafo mica quintuplica!!!!! sul fatto che pure la messa a punto del cambio non è immediata è verissimo!!!!su quello hai totalmente ragione....ma di fatti questo mio amico si fa tutto lui su misura e a suo piacimento.....ovviamento tutto in metallo...ad hoc e non adattando questo o l'altro pezzo!