Citazione:
Originalmente inviato da elios So che ci sono setup migliori, ma quando l'ho fatto avevo messo un setup economico (come spesso accade a chi inizia come potrebbe essere supermarios). E chiaramente l'ho bruciato. |
Non è certo la normalità. Il setup di scatola del 550 non mi sembra così scarso o economico... forse è solo la tua esperienza che è stata negativa per problemi di natura diversa.
Citazione:
La mia frase sui setup, era dettata nel suggerire di leggere molto sul modello che si vuole scegliere in modo da avere già tutte le info per fare un acquisto definitivo e non buttare soldi in "prove" economiche.
|
Questo vale sempre per ogni cosa, per lo scoppio o per l'elettrico.
Non esiste solo align. Ad esempio motore e regolatore di scatola del protos sono ottimi, relativamente economici e super performanti.
Basta farsi consigliare da gente esperta o almeno evitare alchimie strane e vedrai che a comprare un buon motore e un regolatore non ci vuole molto.
Se vuoi un buon governor A parte Kontronik, YGE e Castle costano molto meno e sono prodotti di provata funzionalità. Se poi non usi il governor (e ti assicuro che si possono fare tutte le "manovre" che vuoi anche senza) la spesa cala drasticamente.
Citazione:
Sulla coppia dello scoppio: se non è vera la precedente lo scoppio difficilmente va giù di giri in modo spaventoso se dai passo ( come accade sugli elettrici con setup non "SUPER").
|
Secondo me stai generalizzando un po' troppo. In un elettrico il cuore del modello è comunque la batteria e questa tendenza a perdere giri non è assolutamente la norma, anche con setup poco più che decenti.
Citazione:
e so che c'è chi ha super setup elettrici che nulla invidiano allo scoppio: ma mettiamoci sempre su chi fa il primo acquisto. DIfficilmente comprerà questo setup come primo!
|
Perchè? guarda che un buon setup elettico non costa poi così tanto. Basta farsi consigliare per bene. Comunque non mi sembra che gli OS li regalino...
Citazione:
Governor: questo è parere personale: io con le curve piatte NON mi trovo! e che ci posso fa!!! |
Forse sarà proprio perchè le curve piatte si usano SOLO con il governor!?!
Se voli senza governor le curve devi farle per bene!
Citazione:
Voli: si volo poco ma mi diverto! D'altronde se non ho tempo! ma il ragionamento è basato su costo di una lipo (150)
|
Quale lipo? Stai continuano a generalizzare trascurando che esistono mille alternative/classi/esigenze e che i prezzi possono essere molto diversi.
Se uno vola poco e con modelli di classi grandi lo scoppio è certamente competitivo, ma basta volare un po' di più e i conti non tornano.....