Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 12:29   #6 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
So che ci sono setup migliori, ma quando l'ho fatto avevo messo un setup economico (come spesso accade a chi inizia come potrebbe essere supermarios). E chiaramente l'ho bruciato.
Non è certo la normalità. Il setup di scatola del 550 non mi sembra così scarso o economico... forse è solo la tua esperienza che è stata negativa per problemi di natura diversa.

Citazione:
La mia frase sui setup, era dettata nel suggerire di leggere molto sul modello che si vuole scegliere in modo da avere già tutte le info per fare un acquisto definitivo e non buttare soldi in "prove" economiche.
Questo vale sempre per ogni cosa, per lo scoppio o per l'elettrico.
Non esiste solo align. Ad esempio motore e regolatore di scatola del protos sono ottimi, relativamente economici e super performanti.
Basta farsi consigliare da gente esperta o almeno evitare alchimie strane e vedrai che a comprare un buon motore e un regolatore non ci vuole molto.
Se vuoi un buon governor A parte Kontronik, YGE e Castle costano molto meno e sono prodotti di provata funzionalità. Se poi non usi il governor (e ti assicuro che si possono fare tutte le "manovre" che vuoi anche senza) la spesa cala drasticamente.

Citazione:
Sulla coppia dello scoppio: se non è vera la precedente lo scoppio difficilmente va giù di giri in modo spaventoso se dai passo ( come accade sugli elettrici con setup non "SUPER").
Secondo me stai generalizzando un po' troppo. In un elettrico il cuore del modello è comunque la batteria e questa tendenza a perdere giri non è assolutamente la norma, anche con setup poco più che decenti.

Citazione:
e so che c'è chi ha super setup elettrici che nulla invidiano allo scoppio: ma mettiamoci sempre su chi fa il primo acquisto. DIfficilmente comprerà questo setup come primo!
Perchè? guarda che un buon setup elettico non costa poi così tanto. Basta farsi consigliare per bene. Comunque non mi sembra che gli OS li regalino...

Citazione:
Governor: questo è parere personale: io con le curve piatte NON mi trovo! e che ci posso fa!!!
Forse sarà proprio perchè le curve piatte si usano SOLO con il governor!?!
Se voli senza governor le curve devi farle per bene!

Citazione:
Voli: si volo poco ma mi diverto! D'altronde se non ho tempo! ma il ragionamento è basato su costo di una lipo (150€)
Quale lipo? Stai continuano a generalizzare trascurando che esistono mille alternative/classi/esigenze e che i prezzi possono essere molto diversi.

Se uno vola poco e con modelli di classi grandi lo scoppio è certamente competitivo, ma basta volare un po' di più e i conti non tornano.....
jhoexp non è collegato   Rispondi citando