Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider se uno vuole la cinghia prende lo sport |
E invece no! Il punto è questo.
Lo SPORT non è un PRO a cinghia. E' un progetto completamente diverso, "vecchio" anche se rivisto. E' diverso il telaio, è diversa la testa, è diverso tutto. Infatti pur essendo l'evoluzione degli SE V2 non condivide quasi niente dei vecchi ricambi ma allo stesso tempo non è aggiornato come il PRO.
Quindi il punto è: a chi serve? Per chi è meglio?
Secondo me per nessuno. E' l'ultima evoluzione di un modello ma non ha i vantaggi di poterne usare i ricambi.
Meglio il PRO, molto più robusto, più aggiornato e meglio progettatto, con molti meno pezzi, più facile da montare, da settare e più performante.
E se proprio non ti va il cardano, ci metti la cinghia.
E se te lo dice uno che di 450 se v2 ne ha ancora una marea...
Citazione:
Beh questo è sacrosanto. Quando dico che il cardano per i principianti è un bene è solo perchè non si deve tirare, e non c'è il rischio di girarlo al contrario.
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Non mi sembra che tirare una cinghia sia un settaggio da esperti, per di più su un piccolo modello come un 450 dove è oltremodo semplice.
Citazione:
Il succo era più o meno questo: il pro va bene com'è, cosa ci metti la cinghia a fare?
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Ci metti la cinghia perchè se sei un principiante la cinghia è molto più robusta e tollerante in caso di toccata/crash e ti salva dal dover cambiare più spesso la trasmissione.
Citazione:
Poi visto che i ricambi non sono cari, cosa ci metti i ricambi cinesi a fare, che poi scivolano gli alberi e hanno i denti storti?
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Forse non hai seguito molto bene quello che dicevo, ma non sono TUTTI i ricambi cinesi che non vanno bene. Come ti ho detto solo ALCUNE cose della trasmissione che non funzionano e richiedono i ricambi "buoni".
Per il resto, se hai già l'elettronica, un buon clone può essere un affare.