Citazione:
Originalmente inviato da orly ok adesso ho la naca di polistirolo (non è stato poi tantoi difficile...) adesso che faccio?
polistirolo va trattato?
cosa devo prendere in dettaglio per fare la resina?
poi come procedo?
grazie |
Bene, hai fatto abbastanza presto
; di solito io, finito la sagoma in polistirolo, se ci sono buchetti o piccole imperfezioni, le stucco con il classico stucco bianco "francese", quello che si utilizza anche per stuccare su muro. Ricarteggiato il tutto, spolvero e dò una mano di colla vinilica molto diluita, che serve a rendere bello liscio il musetto.
Io di resina uso la epossidica, gentilmente regalata dal titolare di una ditta che la produce, mio amico, quindi, visto che con questa mi trovo bene, non ho grosse conoscenze di mercato. Di solito leggo nel forum che da Schaller(spero si scriva così) si trova tutto l'occorrente, anche il tessuto in varie grammature (io lo trovo in una fabbrica di barche e quello a trama più fitta va benissimo. Della serie non spendo un euro visto che le piccole pezze me le regalano
).
Ti consiglio quindi di andare a vedere sul sito di Schaller, o di telefonargli per il materiale necessario.
Ciao Giuliano
P.S. Per la resinatura, nella sezione "UOVO" ho riportato un consiglio per come eseguire questa operazione.
Ciao di nuovo e buon lavoro.
Giuliano