Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 02:05   #18 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Benvenuto.....vedi che le passioni non passano neanche dopo 30 anni?
I binari Hornby sono tra i piu' economici,compatibilissimi con i Lima di 30 anni fa e anche gli scambi io li ho pagati 9 euri l'uno!Ci puoi stare no?
Io per pulirli ho sempre usato alcool e da ragazzetto usavo lo SGOMMATUTTO quello per pulire le pentole, adesso uso delle gomme puilisci binari della Hornby, ma come ti hanno ampiamente illustrato ci sono anche della Roco...etc
Io non userei la lana d'acciaio perche' lascia le fibre in giro che prima o poi finiscono nei magneti dei motori elettrici delle Locomotive.....Ci son gia' passato!
Quando usi alcool o trielina etc okkio a non toccare mai i colori delle locomotive,lavati le mani dopo che hai usato tali prodotti prima di prendere in mano un rotabile!
Ottima motivazione, ma ho usato la lana d'acciao sotto il getto d'acqua.
Il mio dubbio semmai è se abbia reso poroso il metallo dei binari favorendo il successivo "annerimento" dato dallo scintilliò tra i metalli delle ruote e dei binari stessi...