Ciao Carlo,posso risponderti da principiante, ho acquistato l'honey bee 2 15gg fa, non avevo mai volato prima con un elicottero, i mei step sono stati i seguenti:
-Mi sono acquistato un simulatore di elicotteri rc ( Questo è d'obbligo altrimenti non capirai mai come funzionano i comandi...sembra stupido ma il simulatore ti aiuta a capire che comando usare in determinati momenti del volo..cosa che non riusciresti a imparare con un eli vero perchè non avresti tempo e l'eli si schianterebbe subito a terra. ).
-Poi tornando al scivolamento a sinistra, l'honey bee lo fa di natura devo dire che in molti mi hanno consigliato il training kit e provare ad alzare l'eli pochi centimetri da terra....risultato ?? il training kit ha funzionato ma alzandolo pochissimo da terra non riuscivo a capire tanto l'eli scivolava lo stesso..allora ho preso un po di coraggio e ho incominciato ad alzarlo un paio di metri da terra e l'effetto scivolamento scomparso..a quel punto ho incominciato a studiarmi i vari movimenti....ripeto passa molte ore davanti il simulatore è una scuola importante quella perchè crashi senza spendere soldi in ricambi

e non è poco....!!
-Una volta che hai imparato ad alzare l'eli e riatterrare allora prova a fare un po di movimenti, cerca però di non superare i 2 metri di altezza così se perdi il controllo il salto non è eccessivo...io preferisco una zona per decollo e atterraggio liscia tipo piazzale asfalto ecc...ma per provare i vari movimenti un campo con erba cosi se l'eli precipita lo farà sul morbido