Citazione:
Originalmente inviato da erik88 quindi non mi consigli l'easy star...e su che modello mi dovrei orientare? inoltre la radio che ho va bene o ne devo acquistare un altra? |
Dipende molto dal tipo di volo che ti piace fare: se prendi l'aereo per rilassarti (al contrario dell'eli

) ti consiglio un bel motoveleggiatore sui 2 metri di AA... può essere un easy glider, ma anche altri vanno bene comunque.
Questo ti aiuterebbe ad imparare a "leggere" le correnti ed imparare a veleggiare, volando quindi non sempre necessariamente sotto motore.
Se invece ti piace il volo acrobatico, parti con un trainer ala alta per arrivare guadualmente ad un acrobatico che ti sfagiola.
Personalmente ti consiglio il motoveleggiatore, ti da delle basi di sensibilità al volo che a mio parere servono molto, specialmente all'inizio.
Edit: per la radio, hai solo la sky sport? Se hai la possibilità, ti consiglio di investire su una buona radio 6-7 canali che ti seguirà per un po' di tempo.
Personalmente ho l'aurora9 e ne sono molto soddisfatto, costa sui 250-370 eurozzi, ma ha funzioni abbastanza avanzate, specie per la sua fascia di prezzo.
Ciao!