Ho cambiato il motorino di coda:
spariti i problemi di "scodata" soprattutto con le lipo di scatola delle quali una è MORTA.
Infatti la "ricordavo" carica, l'ho messa su e dopo 30s ha cominciato a lempeggiare il led blu.
L'ho messa in carica e il led del celectra lampeggia... avrà una 15 di scariche.. ma penso meno... è leggermente gonfia.
Ho notato che, sempre con le eflite originali, quando si da tutto rudder il rotore perde giri, e li guadagna dall'altro lato quando il ruotino gira meno, segno che la lipo (o la 5in1) non ce la fa.
Stessa cosa con le più performanti 160mAh 25C.
Inoltre tempo fa avevo spruzzato qualcosa vicino ai servi.. oggi li ho smontati e ripuliti togliendo una patina grassa dalla pista del trimmer.
Poi ho cambiato pale e manine (nelle originali mancavano le rondelle color bronzo!)
Ho riparato la modifica cusker-home-made che ha resistito a botte da orbi... ieri mi si è rotta e ho rimesso i link negli uniball lunghi del piatto: assolutamente addormentato! Non riuscivo a gestirlo. Troppo lento.
Insomma, con la somma di questi interventi di manutenzione (soprattutto la pulitura dei servi) è diventato scattantissimo, tranne all'indietro che pare abbia meno ciclico che in avanti. Inoltre la coda tiene perfettamente.. adesso non ricordo com'era da nuovo ma mi sembra che ora sia una spada!
UNA DOMANDA:
in seguito ad una terribile disavventura ho una RX AR6400 con gli esc dei motorini dei servi bruciati che non fa il bind in quanto il led rimane fisso all'accensione.
Visto che la AR6400 è molto simile alla 5in1 del mSR, qualcuno sa darmi delle dritte, dopo aver visto cosa le è successo
qui?
In quella discussione c'è tutta la tragica avventura... speravo di salvare l'elettronica e ricostruire tutto.. in fondo ci spero ancora.. con il vostro aiuto magari...