Buonasera Sig. GGhisleri.
Non può che fare piacere un suo intervento in proposito.
Come ho detto molto più avanti i miei studi risalgono ad una quarantina di anni fa e ciò che ho imparato ( forse male, chissà ) non l'ho studiato su libri di divulgazione, bensì di " studio".
E' anche vero che la memoria a volte mi diffetta, ma una cosa che ho voluto, e voglio nuovamente precisare, è che quando scrivo di momento costante evidenzio bene che mi riferisco al momento rispetto al fuoco.
Non è costante ? Pazienza, male per lui, se pure rispetto al fuoco è costretto, causa il progredire della scienza, a variare col variare della incidenza.
Riguardo al NRe è altresì chiaro che sia necessario riferirsi a parametri confrontabili e se varia la velocità è logico vari pure l'entità del momento.
Se ho avuto la sfortuna di scrivere altre cazzate continui pure con la mano pesante, non mi scompongo più di tanto e nemmeno me la prendo come fece il suo " acerrimo amico" a suo tempo.
Tullio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |