Citazione:
Originalmente inviato da cadal devi considerare alcuni valori per fare dei calcoli esatti:
-Volt di alimentazione > pacco batterie
- n. denti corona principale
- n. denti pignone
noti questi valori puoi calcolare i giri del rotore ,es.
4000kv , 7,4 v, 145, 12
4000x7,4= 29600 giri motore
(29600/145)x 12=2449 giri del rotore
Per gli assorbimenti .......lascio la parola agli esperti |
Infatti ho usato proprio questa formula. Ma mi resta da capire in base a quale criterio si scelga se montare un 4000 da usare all'80%, che magari lo fa durare di più, piuttosto che un 3500 da sfruttare del tutto. Il 4000 consuma comunque di più la batteria anche se non raggiunge il pieno regime?
Grazie per le risposte giunte finora.
P.s. I giri rotore cui mi riferivo sono teorici, certo, o per meglio dire indicativi... Più che altro penso che sia importante fare il conto per non rischiare di avere velocità eccessive con il rischio di rompere e sparare via le pale.