Citazione:
Originalmente inviato da rugrug sì, e nel mucchio ci infilerei anche un buon T.Rex usato (meglio se con elettronica non di serie, e cmq da vagliare e provare...)
la scelta è ampia, tra i cloni, e non mi dilungherò, il forum è pieno di spunti***
sai, la questione è soprattutto anche tecnica e "culturale"
un 450 presuppone ANCHE aver interesse ad imparare una serie di concetti di base prima ancora di andare in volo (sarebbe meglio)
è un salto ben netto tra la condizione "ludica" di tirar fuori dalla scatola un 180, caricare la batt. e via, e invece iniziare con metodo a controllare una serie di cose, anche quando il 450 ti arriva bell'e montato e dichiarato RTF o ARTF o BNF (non lo è MAI !!! beh... con qualche eccezione... rara...)
però se tu già sei pratico con un monolama (come li chiamo io) il passo successivo è questo...
ed è fattibile (inoltre qui sì che ha senso fare prove e miglioramenti...)
un 1#A è solo più "leggero" e semplice da regolare, però equivale concettualmente a mettere le mani su un 450, che è ben più "piazzato" grazie alla massa doppia (senza parlare della differenza di prestazioni !!!)
quindi meglio il 450 direttamente (la diff. di prezzo può non essere eccessiva)
il discorso è come avere una moto da 150 cv ma non necessariamente doverla portare al limite delle prestazioni: posso godere della coppia, dei freni, del telaio con caratteristiche superiori...
in sintesi: NEL PIù CI STA IL MENO
***attento però agli amici di Pinocchio... |
E ti strquoto in pieno sul discorso della moto.
Io vado al lavoro con la Z1000.
Detto questo ritieni azzardato passare da un W180 ad un 450?
Non sarebbe megliorestare sul piccolino 250?