Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 10, 14:14   #84 (permalink)  Top
Bontempogiovanni
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Da ignorantone... in merito "all'equilibrio" (non mi viene il termine adatto) come posiziono batteria, reg, .... ?

O meglio..
a) Se esempio non riesco a compensare il peso della batteria (es. posizionata a dx) con il resto (posizionati a sx) devo aggiungere del peso oppure me ne frego?
Io ho messo la ricevente in coda, la batteria da un lato e il regolatore dall'altro.
b) idem per l'equilibrio lungitudinale.. i 2 cerchietti a che servono? dovrebbero essere il CentroGravità (che non so cos'è... ma lo scopriro'), ma perchè sono 2?
Alla fine della fiera quindi.. mettendo un dito sotto i cerchietti indicati.. l'aereo pronto al volo deve stare in equilibrio? Se pende indietro devo spostare avanti batt, ecc.. o viceversa?
si e propio cosi, infili le dita sui punti CG (baricentro) il modello deve risultare leggermente picchiato (modello picchiato,mezzo salvato), se dovesse risultare troppo picchiato arretri leggermente la batteria.
sul link trovi una foto di come si prova il baricentro, ovviamente per questo modello basta usare una sola mano.
http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin...ntro_prova.jpg

Scusate ancora..
ciao
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando