Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 10, 15:02   #11 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao io lo tengo da oltre un mese e finora mi trovo bene. Molto leggero e potente, parte facilmente. Unica cosa col suo barilotto ai regimi intermedi fa degli scoppiettii non troppo gradevoli, ma comunque non ha mai dato problemi ne mi si è mai spento nemmeno una sola volta. In conclusione io personalmente ne sono soddisfatto e penso di poter dire che è proprio un buon motore.
a mio avviso devi ritardare il pick-up dell'accensione, allenti le due vitine e lo fai scorrere nel senso di rotazione dell'elica, fino a fondo corsa poi stringi di nuovo, sucessivamente se gli scoppiettii sono effettivamente spariti, puoi' provare ad anticiparlo di nuovo spostando il pick-up di circa mezzo mm per volta fino a trovare la posizione migliore senza scoppiettii.

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Buono a sapersi,quanti volts usi per l'accensione elettronica? 4.8v oppure 6v.?
Ho sentito dire che a 6v il motore non fà scoppietti ed è più lineare.Per ultimo,su modello lo usi e quanto pesa?Io lo devo mettere su un modello di circa 6,5/7 kg.

P.S. Sai se ci sono delle marmitte silenziate per quel motore?
per l'MT35 la MT sta sperimentando su nostra indicazione delle nuove marmitte tipo canister e tipo pitts, ma al momento non abbiamo notizie dell'esito di tali soluzioni, appena la MT ci fara sapere qualcosa lo comunicheremo quanto prima

Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
ciao vai tranquillo puoi metterci sulla centralina un pacco da 6 volt a3000 mha ,e il motore gira una favola senza rattare negli intermedi...io nei miei motori sv e mt vanno tutti con lo stesso pacco .... e puoi tranquillamente volarci un bel po....
le centrtaline che usa la MT sono progettate per le 4 celle NIxx abbiamo aperto una centralina dell'MT ed abbiamo appurato che a 6V, i componenti elettronici lavorano al limite, e pertanto sarebbe opportuno evitare tale voltaggio rimanendo quindi sui 4.8V, sui motori SV abbiamo fatto modificare la centralina proprio per riuscire ad utilizzare voltaggi superiori, introducendo anche altre piccole migliorie elettroniche, abbiamo chiesto alla MT se puo' far modificare le proprie centraline per farle funzionare anche a voltaggi superiori.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando