Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 10, 14:32   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo93_ Visualizza messaggio
Ok ho capito, ma se va sempre a sinistra come faccio a controllarlo?! Comunque dopo vado in un posto vicino casa mia dove ci sono tutte fabbriche e uno spiazzale/parcheggio immenso.. Dopo provo

è d'obbligo il trining kit?
l'asfalto fa "grip"...

pavimento liscio (cotto, parquet, marmo...) e senza "scalini"

sì, TRAINING KIT D'OBBLIGO (altrimenti l'eli non scivola, inoltre non si ribalta, se non lo alzi...mentre col carrello normale può ribaltarsi ugualmente)

appunto che devi imparare a controllarlo, quindi quando vedi che va verso sinistra, devi dare un pelo (o quanto basta) di stick di alettone destro

altra cosa importante: cerca di mantenere anche la coda dritta davanti a te, o che non ruoti più di 30°, e cmq correggi anche la coda

insomma il primo esercizio è di controllare la coppia del rotore che fa tendere l'eli verso sinistra, oppure di lasciarlo traslare quel poco che basta e nel frattempo correggere a destra per fermare la traslazione

in pratica ti abitui (senza crashare) a contrastare l'effetto coppia, di modo che quando lo alzerai ti verrà istintivo riportarlo verso il centro

è chiaro che nella correzione verso destra non devi eccedere

devi avere ben presente questo:

che ad ogni movimento deve seguire in genere una correzione, perché una volta dato un impulso, l'eli tende a proseguire sulla traiettoria che gli hai comandato