e' molto personale: io ho un raptor 550 elettrico e un trex 600 nitro.
Sono due modi di volare molto diversi, ma non quanto si voglia far sembrare.
L'elettrico non sporca, non devi regolare il motore, e h un bel rumore di pale al vento.
Lo scoppio ha molta più coppia e reagisce meglio alle manovre, da più sicurezza, e da l'impressine di essere più aggressivo.
In entrambi i casi devi usare il governor se vuoi fare un po di manovre.
Ma l'elettrico richiede una scelta attenta (molto attenta) del setup motore-regfolatore-batterie, pena un volo orrendo e lento, con batterei gonfie subito.
Lo scoppio richiede maggiore attenzione alle vibrazioni alle regolazioni della carburazione e della frizione.
Costi: UGUALI!! non crederea chi diceil contrario. La differenza è che su elettrico li spendi subito per prendere il gruppo propulsivo, enllo scoppio spendi un po alla volta visto che la miscela la compri quando ti serve, ma ti assicuro che se fai 3 voli a settimana, i costi sono IDENTICI!
La scelta è più legata alle tue capacità di creare le giuste regolazioni: se sei più bravo nella gestione degli elettrici, vai su questi, se no lascia stare visto che rischi di buttare i soldi se sbagli nelle scelte del setup e buttati su scoppio.
Ad ogni modo : FATTI AIUTARE se hai questi dubbi.
Ciao
Andrea
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