Discussione: Vertigo Karbon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 10, 10:57   #37 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao

Non abbiamo mai avuto problemi con le maschere adesive, le mettiamo direttamente sullo stampo cerato, verniciamo i colori e dopo circa 8 ore diamo la lacca trasparente e poi laminiamo.
Gli unici piccoli problemi li abbiamo avuti quando lo stampo era nuovo e poco cerato piccole porzioni di vernice sono rimaste attaccate, adesso dopo molte stampate viene via senza sforzo.
Se metti le maschere sul trasparente già catalizzazo quando le togli porti via tutto anche il trasparente che non ha presa sullo stampo, verniciando in stampo devi ragionare al contrario, prima le parti colorate con le maschere, poi il trasparente nelle zone del carbonio a vista e poi lamini.
In ogni caso dipende sempre dai prodotti che usi e la loro compatibilità, noi abbiamo fatto molte prove con cera lacche e vernici prima di trovare i prodotti che legassero fra di loro senza dare brutte sorprese.
Grazie per la risposta. In effetti, quando la struttura del modello è molto robusta e quando si usano vernici che non attaccano la cera, basta incerare per bene senza usare il PVA.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando