Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Bellissime veramente...
Vorrei chiedervi una cosa, ma come mettete d'accordo PVA e mascheratura? Ovvero non avete problemi ad usare le maschere adesive sulla sottile pellicola di alcool polivinilico senza rimuoverlo quando togliete le maschere?
E' un po' che ci penso e l'ho chiesto anche in un forum internazionale dove mi hanno consigliato di mettere le maschere sul trasparente già catalizzato. |
Ciao
Non abbiamo mai avuto problemi con le maschere adesive, le mettiamo direttamente sullo stampo cerato, verniciamo i colori e dopo circa 8 ore diamo la lacca trasparente e poi laminiamo.
Gli unici piccoli problemi li abbiamo avuti quando lo stampo era nuovo e poco cerato piccole porzioni di vernice sono rimaste attaccate, adesso dopo molte stampate viene via senza sforzo.
Se metti le maschere sul trasparente già catalizzazo quando le togli porti via tutto anche il trasparente che non ha presa sullo stampo, verniciando in stampo devi ragionare al contrario, prima le parti colorate con le maschere, poi il trasparente nelle zone del carbonio a vista e poi lamini.
In ogni caso dipende sempre dai prodotti che usi e la loro compatibilità, noi abbiamo fatto molte prove con cera lacche e vernici prima di trovare i prodotti che legassero fra di loro senza dare brutte sorprese.