Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 10, 22:37   #87 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Perdonami...
Mi spieghi cosa sono i motori burcelles cd?
I motori bruschless (nell'altro post ho sbagliato a scriverlo) , o motori a magnete permanente, sono motori senza spazzole, non hanno bisogno di manutenzione..... e, sono i motori che vengono normalmente messi all'interno dei vecchi lettori floppy o nei più recenti cd.
La Marklin li monta su alcune loco digitali sotto la denominazione C-sinus soft drive; hanno la particolarità di essere molto potenti e silenziosi ed una fluidità di marcia molto simile al vero con partenze e frenate molto lente.
Io ho una taurus in livrea obb, nella foto di destra è mostrato questo tipo di motore messo su di una taurus in livrea Porche praticamente meccanica ed elettronica uguali, questo motore effettivamente è molto valido....ciò che non riesco a capire come faccia a funzionare senza la prevista scheda per pilotarne i poli....e poi in analogico non si dovrebbe neppure riuscire a regolarla.....mah quando rimedio il motore ci provo e vediamo!!!!
Ciao, Carlo
Icone allegate
I motori G dei trenini elettrici Lima-800px-floppy_brushless_motor.jpg   I motori G dei trenini elettrici Lima-c-sinus.jpg  
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 28 agosto 10 alle ore 22:41
marshall61 non è collegato   Rispondi citando