Scusate se mi permetto.
Ma aumentare la potenza del motore o raddoppiare i motori, non porterebbe nessun giovamento, l'eli non si alzerebbe comunque. Il problema è che bisogna generare un numero di giri per minuto con l'elica tali da sollevare l'elicottero.
In pratica le soluzioni potrebbero essere 2.
La prima, provare semplicemente a montare eliche più grandi. Che si tradurrebbero a parità di numero di giri con un maggiore spostamento d'aria. Ma bisogna vedere se l'eli ne risente, in stabilità o se il motore non trova maggiori difficoltà con la frizione dell'aria.
La seconda è quella di aumentare il numero di giri. Questo si può fare in due modi che mi vengono in mente. Prendere un motore che garantisce un maggior numero di giri per minuto. Oppure modificare gli ingranaggi col principio del cambio dell'auto. Però non so quanto sia semplice reperire ingranaggi adatti a questo tipo di modifica. Ma consentirebbe un guadagno "discreto" di giri. Va sempre considerato che non è detto che l'msr per come è concepito riesca a sollevare un peso simile.
Considera che un cb100 che ha motore brushless e pesa 66 grammi usa batterie da 500mah, l'msr è progettato per lavorare con batterie da 150. Probabilmente non è una via percorribile
|