Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 10, 18:42   #4619 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, data la mia......diciamo "antipatia" per la profonda elettronica chiedo a voi sperando che qualcuno abbia già provato o abbia un idea di come risolvere questo problema.
Precisamndo che non mi interessa il tempo di volo, e che anche se diventasse due minuti non fa nulla, secondo voi la centralina di questo gioiellino potrebbe alimentare due motori uguali e originali dell'msr????
O c'è rischio che qualcosa si bruci??
Ovviamente i motori devono funzionare allo stesso modo in cui funziona il singolo.
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Fabio
PS:
Sto cercando di trasferire il blade msr su un telaio in alluminio e quindi più pesante. Meccanicamente già tutto risolto (a meno di piccoli accorgimenti facili da realizzare) ma ovviamente il peso non permette all'eli di sollevarsi da terra.
Ciao _Fabio_86_,

no, la 5in1 del BLADE mSR NON è in grado di pilotare due motori come quello del rotore principale in parallelo; l'unica possibilità che vedo, per risolvere questo problema, è la modifica brushless di "EatAtJoes Elias":
YouTube - E Flite Blade MSR Brushless Motor EatAtJoes Elias
(il video contiene anche il link alla discussione della modifica)

E' però una modifica molto impegnativa; bisogna maneggiare e stagnare componenti elettronici SMD (anche senza circuito stampato!), e la sconsiglio a chi non ha almeno un po' di esperienza.

Con questa modifica, puoi montare anche un motore brushless un po' più potente (attenzione a non superare i limiti del suo ESC!); considera anche il fatto che, maggiorando la potenza applicata al rotore principale, dovrai adeguare anche quella del rotore di coda.


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando