Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 20:22   #39 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Mazza che caos, sarà pure il solido discorso ma diamine tira sempre
io volevo solo far notare a ginopilotino che ormai i prezzi si stanno abbassando anche sui motori elettrici classe 10/15 cc eccheé.
Venendo agli appunti mossi, non mi pare che sia un'assurdità il conto monetario che ho fatto.
Certo se parliamo di roba da competizione il discorso cambia, ma allora le turbine?.
Sicuramente l'eventualità che una cella rompa i marroni su 12 c'é, ma questo non vuol dire sostituire tutto il pacco, al alimite basta fare configurazioni composte da pacchi 2sx3 e si elimina la mela marcia.
Per ciò che riguarda le caxxate se ne fanno anche con gli scoppio, qualche biella rotta per colpa di un motore ingolfato avviato con l'avviatore l'ho vista .
La resistenza in caso d'urto dipende anche molto dal fattore natiche, ad ogni modo quando si scassa si scassa, si spera e presume che sia un evento. personalmente l'ultima volta che ho scassato é stato per colpa di un tubo della miscela pizzicato in modo invisibile dall'esterno.
comunque ho visto sostituire l'albero di un bl in pochi minuti, per la iperbolica spesa di 5 o 6 euro non altrettanto mi consta che sia possibile fare con uno scoppio.
Quanto alla quantità di voli 2 pacchi bastano, io parto coi pacchi carichi da casa e fatto il primo lancio ricarico, finito il secondo é carico il primo, faccio il terzo lancio mentre ricarico il secondo e fatto il quarto vò a casa che son cotte le fettuccine quanto al numero di cili ne ho indicati 50, un amico che fà f3a elettrico mi dice che pèrdono voltaggio in scarica dopo 75 cicli, per cui mi son tenuto largo. personalmente ho constatato che la cosa risponde a verità, anche se dopo i 75 cicli ancora van bene per un volo da diporto, il calo si stabilizza e di cicli ne fanno ancora molti.
Insomma volevo segnalare una tendenza (quella alla riduzione dei prezzi)che se confermata potrebbe davvero cambiare le cose, con questo non voglio dire che sia un delitto volare a scoppio anzi.
Un' ultima cosa, trovo giusto l'appunto sul problema della conservazione delle batterie, é per questo che ho deciso di volare solo elettrico, tutte le volte che vorrei far volare uno scoppio ci rinuncio perché la batteria dell'avviatore.... quella della candela..... la miscela...... insomma dovrei ricaricare e risistemare tutto e mi passa la voglia.
Perdonate la litania
Sandro