Si, ho visto subito aprendo la confezione che i componenti Hornby sono di buona qualità. Effettivamente un'anomalia, se mi dici che produce in Cina.
Quindi tu pensi che la gomma puliscibinari può aiutare "dopo" aver scartavetrato con la spugnetta metallica?
Lo so... i problemi di corrente li avevo anche 30 anni fa nel plastico, ma si ovviava anche collegando dei conduttori nel punto incriminato.
Attualmente monto il tracciato su un tappeto, non ho adesso la possibilità di pensare ad un plastico, soprattutto con binari così vecchi.
Per gli scambi:
nemmeno li conosco quelli moderni, ho visto che i kit di espansione Hornby hanno un costo proibitivo, ai "miei tempi" non era così, e pur da ragazzino riuscivo ad acquistare qualcosa... oggi non potrei con la paghetta riportata in proporzione.
Quelli vecchi quindi, hanno solo alcuni qualche problema di altezza tra le parti, ma altri no, ma in tutti esiste quel problema di contatto elettrico e corto circuito, che con il regolatore Hornby è ingestibile.
Senza protezione in passato il treno lo attraversava senza "traumi".
Sono curioso a questo punto di vedere uno scambio di ultima generazione.
Grazie per i consigli.
Siete gentilissimi.
A presto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |