Blek non ti abbattere, guarda che è normale dopo un periodo inattivo che la corrente non circoli a dovere nelle rotaie, questo lo fa anche solo dopo 30 o 40 giorni di fermo, figurati dopo decenni!
Per gli scambi, può darsi che la causa del deragliamento sia da imputare alla battuta della parte mobile che non va bene a riscontro con la rotaia fissa, se ci sono delle molle, non ho presente gli scambi dell'epoca, cerca di tenderla un pochio accorciando la medesima di qualche spira.
Io fossi in te mi doterei al più presto della gomma puliscibinari, tanto, continuando, ti serve sicuramente e, con essa, dagli una bella pulita ai binari.
Anche se della Lima è rimasto solamente il marchio, il materiale è pur sempre di ottima fattura, la Hornby, anche se produce in cina, è di buona fattura, pensa che io ho acquistato una BR58 in corrente alternata, ed è una bomba e non ha niente da invidiare alle loco Marklin e Roco anche nelle rifiniture; della medesima ditta si è anche trasformato uno scambio, previo conduttore centrale della Peco, ed anch'esso funziona benissimo......
Non ti abbattere anche se hai usato la paglietta di ferro....poteva capitare a chiunque, in fondo è la prima cosa a cui si pensa....
Ciao, Carlo
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NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
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