Citazione:
Originalmente inviato da braniac bravo! hai centrato in pieno l'argomendo dividendolo per capitoli, sarebbe bello entrare nell'approfondimento con tanto di esercizi specifici ecc.; adesso l'introduzione a parlare di spese e predisposizioni dovremmo averla superata, molto utile anche quella anzi, fondamentale direi. |
Sinceramente è poco più di un anno che mi sono avvicinato a questo bellissimo hobby, quindi ritengo sul forum ci siano molte persone più adatte di me ad affrontare largomento, comunque provo a introdurre il discorso:
A mio giudizio i primi esercizi propedeutici su cui cimentarsi sono:
- Hovering di coda, di muso, laterale dx, e laterale sx con rotore verso laltro.
- Hovering di coda, di muso, laterale dx, e laterale sx con rotore verso il basso
- Combinazione delle manovre sopra descritte compiendo dei quadrati, lhovering deve essere eseguito su ogni vertice del quadrato per qualche istante, premurandosi di compiere una rotazione di 90°,180°, 270°,360 ogni volta che si cambia vertice.
Questi esercizi servono a prender confidenza con lelicottero in qualsiasi posizione esso si trovi e consentono al pilota recuperare lassetto in qualsiasi situazione.
Una volta consolidati questi esercizi al simulatore (se non si commettono più errori) si passa al campo di volo e si ripetono pari paritari fino a quando non si acquisisce sicurezza e tranquillità. E un procedimento lungo e noioso ma riduce al minimo i crash.
Naturalmente se qualcuno vuole aggiungere o correggermi lo faccia pure, anche io sono qui per imparare e condividere.
Se largomento vi sembra interessate continuo appena posso con il paragrafo B
Saluti
Tb77