Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Purtroppo la Lombardia non e' l'Emilia Romagna,e soprattutto nell'interland di Milano la situazione spazi per volare e' abbastanza drammatica. |
Mi sa che non ho esattamente le traveggole... Allora è vero che in tutto l'hinterland milanese ci sono due soli campi volo con pista asfaltata? Se sì, una la conosco; non mi resta che andare a fare una visitina all'altra, oltretutto assai più vicina a casa. Comunque è sconsolante il confronto tra Milano ed altre zone d'Italia, anche senza scomodare gli americani...
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Ho capito benissimo cosa hai scritto,ma mi sa che tu non hai ben compreso la mia risposta,se ci fosse dalle nostre parti un posto come lo stai cercando tu,sicuramente o sarebbe propieta' privata e intoccabile (magari recintata) |
Essì, perché viviamo in un territorio in cui tra non molto riusciranno a capitalizzare anche l'aria. Non è che prati aperti non ne esistano come concetto. Il territorio demaniale non è tutto esclusivamente proprietà privata e neppure recintato! Sul filo di questo ragionamento, che da buon libertario vedo oscillare su un versante che mi piace poco, intuisco una tra le probabili origini del mio istintivo scantonare da luoghi, non solo fisici, popolati da gente del tipo che se glielo si chiedesse compilerebbe senza batter ciglio il modulo per ottenere l'autorizzazione a starnutire in luoghi pubblici. Spiacente, ma o si mette in gioco una volta per tutte la responsabilità individuale o si dichiarino illegali libero arbitrio e buon senso...
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante [...] oppure ci sarebbe gia' un campo volo,e quindi ritorniamo al discorso iniziale,se vuoi una struttura minimamente organizzata devi pagare.Daltrocanto,se tu praticassi uno sport come il nuoto,il tennis,ecc non dovresti pagare per accedere ad una struttura organizzata per poter praticare il tuo Hobby/sport ??? |
Certo, ed è cosa buona e giusta quando il denaro, nel nostro caso per esempio, è investito in istruzione (scuola di volo), pubbliche relazioni (propaganda, sito internet accattivante ma soprattutto aggiornato, giornate aeromodellistiche aperte al pubblico, dimostrazioni, convenzioni con negozianti), manutenzione, sviluppo eccetera. Del resto se voglio usufruire di una struttura organizzata, asfalto a parte (che però per me è un'esigenza primaria e non un optional per V.I.P.) ho solo l'imbarazzo della scelta.
Neppure ho affermato che non mi iscriverò mai ad un campo volo; magari vi sarò costretto dalle circostanze, per non dovermi sobbarcare lunghi viaggi ogni volta che ho l'opportunità di volare... È presto per parlarne, vedremo più avanti. Per ora affronterò qualche trasferta lontano da queste lande desolate...
In ogni caso, grazie di nuovo.