Riguardo gli ingranaggi e per come uso io l'EJ ( lipo/motore/elica come da manuale ) e voli tranquilli con qualche loop e tonn. ho montato 3 hs82mg ( ingran. metallo senza cuscinetto ......per prestazioni più performanti forse è meglio qualcosina di più robusto ( cuscinetto/ coppia maggiore ecc. ) per le misure non ricordo se ho dovuto allargare un pò....l'82 è 4 mm. più lungo e alto;
riguardo la baionetta i problemi li dava la prima versione del modello, poi è stata meglio dimensionata nella versione S ( quella attualmente in commercio ) e non dà problemi ( salvo come accennavo prima che non sia super alimentato e faccia " pazzie" a tutta birra ), come avrai letto nei vari post risulta utile mettere due calamite alle semiali per avere un buon bloccaggio in volo. Il mio l'ho acquistato da Jonathan, può darsi che all'estaro venga un pò meno ( da valutare però le spese di spedizione e il fatto che se è difettato/rotto qualche componente i tempi di sostituzione si allungano oltre alla menata di riconfezionare il pacco e andare in posta/corriere. Ciao.