Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 17:03   #3 (permalink)  Top
dallatorretdu
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
ti do' anche la mia versione che conosco

1: scoppio ed elettico (buono) possono fare autonomie simili.
lo scoppio fa il rumore ed è potente (ad alte potenze l'elettrico è troppo caro) ma sporca e serve manutenzione.

2:conosco parkzone, multiplex, sebart, jetcat e basta
blacklist Amax models ! non comprarli !

3: il polistirolo è molto resistente se l'aereo è piccolo, infatti non molti usano lolistirolo oltre il metro di apertura alare perchè gia inizia ad andare bene la balsa.
il polistirolo assorbe molto gli urti e se si spezza è molto facile da aggiustare (le centinature lignee sono un incubo)
di più resistente c'è un sasso

4: -trainer ala alta, il meglio per il principiante
-trainer ala media, più difficile ma consente di fare acrobazie standard
-ala bassa, spesso warbird, semiriproduzioni di aerei della seconda guerra, necessitano di più esperienza per un buon controllo, spesso fanno solo acrobazie consone all'aereo vero. a volte si fanno delle vere pe proprie gare chiamate Rc Combat con questi aerei.
-jet EDF, aerei a forma di caccia moderno, hanno una ventola interna dentro un intubatura, sono nervosi e stallano molto, per pilota esperto, raggiungono velocità molto elevate (200-300km/h)
-turbina come i jet EDF, ma di dimensioni molto maggiori (4m non è scandaloso), sono equipaggiati di turbina reale (in scala), il costo e molto elevato e se cascano il cherosene spesso esplode.
-pulsogetto, aerei spesso definiti difficili dato il loro propulsore che ha una spinta fissa. quando bisogna atterrare il motore viene spento con un interruttore e non è riattivabile in volo.
-acrobatici 3d aerei simili agli acrobatici veri, riescono a fare delle figure acrobatiche chiamate 3d.
-aliante aereo dalla grossa apertura alare, che una volta trainato in aria plana, o con vari effetti può anche prendere quota e...
-motoaliante l'aliante da principiante più famoso è l'easy star, che usano quasi tutti pe rimparare a volare... hanno tendenze da aliante, ma in più posseggono un piccolo propulsore per prendere quota e volare autonomi

5 come sito io uso da un po' hely-go.com
ha una grandissima varietà di aerei, ma non ne ha moltiper tipo. i prezzi sono molto buoni, ed essendo in italia è molto affidabile.
un punto buono è che vende dall'aliante agli EDF e molti elicotteri.
hobby king all'estero, costa un nulla... ma io compro sempre in madrepatria se possibile.

categorie di aerei ce ne sarebbero anche altre, io ti ho fatto giu a grandi linee le cose interessanti