Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 16:31   #23 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Salve a tutti,
secondo la mia opinione, la corretta via per migliorare le proprie doti di volo è:

1) allenarsi al simulatore con degli esercizi propedeutici che consentano di apprendere il volo in tutte le direzioni e posizioni, fino a che nel simulatore non si effettuano più cresh
2) settare il modello per il tipo di volo che si vuole fare
3) ripetere al campo gli esercizi propedeutici
4) definire un set di manovre da apprendere al simatore fin che non si commettono più errori
5) riperetre al campo le manvre
6) definire una esibizione da apprendere al simulatore fin che si ottiene una fluidità tra una manovra e l'altra
7) ripetere al campo l'esibizione

In tutto questo il denaro non conta più di tanto, se non per realizzare un modello performante. Se una manovra riesce sempre al simulatore riuscirà anche in campo, salvo quache errore che di tanto in tanto capita. Il più delle volte il problema è psicologico, es.: se ci si è allenati a camminare su una corda tesa a 1 metro da terra e l'esercizio ci riesce sempre ci riuscirà anche se la corda è a 30 metri. Nel secondo caso entra in gioco la paura che probabilmente ci fara rinunciare o ci fara perdere la concentrazione e quindi cadere. Se invece la corda la alziamo mezzo metro per volta, piano piano arriveremo sempre più in alto. Il limite e dato solo dalla nostra volontà.
In sostanza non contano i soldi ma la predisposizione, l'allenamento e la costanza. Chi ha maggiori disponibilità finanziarie ha un minore impatto psicologioco ( paura di rompere) ma deve comunque avere il resto e fortuna vuole che non si compra.
Ammetto comunque che non è un hobby economico ma soprattutto quello che conta è divertirsi, non tutti possono diventare campioni !!!
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando