Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 16:11   #5 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
il problema dell'aereo è risolto.
Mi sono dovuto allontanare una mezz'ora e in quel lasso di tempo deve essere caduto e se lo son portato via.
Peggio di così non poteva finire.
Ammetto candidamente di non sapere niente di aerei ma da qualcosa si deve pur cominciare... magari si rompe, si ripara, si ritenta, si intuisce, ci si informa, si impara, e alla fine qualcosa riesce... con gli elicotteri è anche peggio.
Però se ti tranciano le ali, letteralmente, in questo modo...una sfiga da paura.
Il mio primo elicottero l'ho riparato migliaia di volte... non è mai finito a 12 metri d'altezza su una sequoia gigante, l'unica!
Francamente sono molto demotivato, tra l'altro quel modello è troppo critico, troppo leggero... basta alitare e va via...ma è maledettamente carino e "portatile". Da poco e per l'occasione ero passato a Spektrum con tutti i modelli, spendendo un capitale...e non era necessario.
Sukhoi SU-26XP BNF by ParkZone | RCModelMania

Tornando in topic...
non so quanto la benzina avio possa aiutare dopo che ho smerigliato i binari con la paglietta di acciaio...
erroneamente credevo che il contatto avvenisse semplicemente tramite l'alluminio di cui sono fatti (è alluminio vero?) quindi pensavo che in quel modo si togliesse la patina d'ossido o di sporco e tutto finisse lì...
Semmai la cosa strana è che le scintille le fanno solo alcuni. E su gli stessi binari la nuova locomotiva non ne fa.