Citazione:
Originalmente inviato da andreis Sia i Multilock, che gli anelli per elastico, molla, o fascetta, si possono montare anche ad ala ricoperta.
Un buon sistema di fissaggio dei "tasselli" (i Fisher sono già belli e fatti di tutte le misure ...), è quello di procurarsi dei tondini di opportuno diametro (inferiore allo spessore dell'ala, ma maggiore del diametro tassello o multilock..), fasciarlo con roowing per evitare che si possa aprire a tulipano, praticare opportuna sede nell'ala sufficentemente profondo, incollarlo con poliuretanica.
Antonio. |
Peccato che ti legga solo ora, mi hai dato dei consigli veramente ottimi e precisi, grazie mille!
Mi piace l'osservazione sull'ordinata sottostante la baionetta, appena ho voglia faccio quell'operazione, anche a me piace che le baionette flettano (ovviamente flettono per non piegarsi....cioè nei loro limiti).
La fusoliera, in effetti, avevo notato senza ordinate che tendeva (non essendo una struttura chiusa) a flettersi a destra e sinistra abbastanza facilmente, però ho notato che allo stesso tempo è abbastanza "solida", cioè di materiale ce n'è, ma non come i nuovi cinesi in resina poliestere, per intenderci, che il materiale c'è ma non tiene
.
Anche l'accorgimento del tassello "insaccato" nel rowing che non lo faccia spaccare è utilissimo, lo sfrutterò sicuramente quando necessario!
Tuttavia, stamattina prima di leggerti ho finito il fissaggio delle ali (mezz'oretta di lavoro, veramente un sistema velocissimo) e ho notato che all'interno dell'ala c'è del legno duro che assicura tenuta all'anello.
Effettivamente, un longheroncino in campensatino messo verticale potevo anche mettercelo, ormai però l'ho fatto, anche se in effetti un po' di "se l'avessi fatto" adesso ce l'ho
. Tuttavia, è un modello che ho destinato dall'inizio alla termica e pianura, quindi non mi faccio grossi problemi.
Ho dovuto aggiungere 170gr di piombo nel muso
Grazie a tutti per gli interventi
Non ho idea di quanto pesino winglet e base capottina, ma credo oltre 150gr.....Ora, finito come lo vedete e bilanciato pesa 2552gr...stare nei 2,6kg è impossibile
.
Per il resto, il modello è quasi finito: