Citazione:
Originalmente inviato da gongolo Un saluto a tutti. Posto quì poichè, per esperienza, so che i "macchinettari" smontano i motori molto più di frequente ergo hanno più esperienza in merito.
Durante un volo con il mio eli si sbiella il motore. Lo smonto, lo pulisco e lo rimonto con i ricambi nuovi (pistone, biella, fascia, tappo carter). Due serbatoi di rodaggio senza problemi e vado in volo. Il primo volo tutto bene, al secondo il motore comincia ad avere problemi di carburazione ed è spuntato uno strano ticchettio (come se qualcosa sbatte dentro il carter). Smontando noto che il tappo del carter è sfregato e quindi ne deduco che la biella non sta in posizione. Come posso rimuovere il problema? Da cosa può dipendere lo spostamento della biella?
Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
l'unica cosa che tiene l'albero tutto avanti e quindi ben posizionato è il cono di serraggio del volano, controlla di non aver lasciato spazio tra il cuscinetto anteriore e il cono, comunque sia la biella non va mai a sfregare il tappo altrimenti troveresti un bel solco e la limatura nel carter con conseguente grippatona.
controlla piuttosto che il rumore non sia il cuscinetto posteriore che vedo che non l'hai cambiato, però aspetta, che motore è ?? non è un glow ?