Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Ecco le foto delle ordinate che ho costruito.
Se può esservi utile io sfrutto del depron da 3mm di scarto per, a tentativi, trovare la forma esatta dell'ordinata da poi costruire in legno. Il depron è facilmente lavorabile e ne ho sempre in giro per casa di rovinato e disponibile
Ho previsto un altra basetta più bassa e subito dietro rispetto a quella dei servi destinata alla ricevente, in modo da mantenere ordinato l'interno della fusoliera.
Si vede anche appoggiato il comando per lo sgancio. |
La baionetta "deve" poter assorbire le sollecitazioni, in particolare degli atterraggi.
Pertanto è bene lasciare che il Fodero della baio resti libero di flettere assieme alla baionetta al suo interno, a fonte di eventuali sollecitazioni, e poi poter tornare alla sua forma originale (per le baio a lama vale l'esatto contrario...).
Quindi hai fatto bene a mettere un'ordinata in quella posizione, ma sarebbe meglio eliminare la parte parallela al fodero, e lasciare quella a "U" utile a mantenere la "forma" della sezione in tale zona.
Volendo migliorare i rinforzi tra fodero e fuso, può essere utile un rinforzo delle fiancate, in particolare davanti al fodero (meglio se anche dietro..).
Ottimo sistema è usare del nastro in fdv, o fdc, i mancanza andrà bene del roowing 16K, il tutto a "puntellare" la radice del fodero alla fiancata.
Poi ognuno fa come meglio crede
.
Antonio.
PS: con materiale di ricopertura di "buona" qualità nn si dovrebbe riuscire a notare le sottostanti differenze di colore.
PS2: Visto che le ali si erano spaccate proprio in prossimità dei pozzetti, ed inizio alettoni, forse la sola ricostruzione delle "pelli" può nn essere sufficente, specie per un uso in pendio, e sarebbe utile pensare ad aggiungere dei longheroni, una fresata lungo tutto il ventre, e ti togli il pensiero con un bel listello d'abete incollato con Poliuretanica.
Lo si può fare anche dopo la ricopertura, senza penalizzarne troppo l'estetica.