Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 11:39   #224 (permalink)  Top
ice62
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
Smile settaggio 1#A

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto anch’io possiedo l’1#A.

Inizio col complimentarmi con tutti voi per la varietà e validità delle informazioni tecniche di cui un neofita come me ha assolutamente bisogno per iniziare e continuare in questo hobby.
Come vi ho già detto ho scarsa esperienza nell’elimodellismo anche se fortemente appassionato.
Come tutti i principianti ho iniziato con un modello a passo fisso: Walkera cb180d e poi con un ufly con discreti risultati, ora però da circa 2 mesi ho acquistato l’1#A.

Mi rivolgo a voi per chiedervi se gentilmente mi aiutate guidandomi nei settaggi, cercando di spiegarmi con terminologia semplice le modalità d’uso delle funzione della tx.
Vi preciso che io nei miei primi voli con quest’eli non ho modificato nessun parametro ed ho avuto due crash causati da un improvviso cedimento senza spiegazioni di una pala che si è strappata dal suo attacco mentre l’eli era in volo, ho contattato il supporto tecnico helipal che però non ha saputo dare giustificazioni, le cadute hanno provocato il piegamento dell’albero e rottura della corona, prontamente sostituiti. Ora mi trovo nel dilemma che questo inconveniente potrebbe ripresentarsi. Domanda: potrebbero essersi verificati perché le pale non erano sufficientemente serrate? E quanto devono essere serrate? Vi prego di rispondere perché da allora non ho più avuto il coraggio di sollevarlo in volo. A proposito, il mio modello e dotato di una tx 2601, non conosco nulla se non quanto letto nei vari post circa i settaggi che però per me sono a volte incomprensibili a causa della mia inesperienza, e chiedo quindi cosa devo fare per iniziare nella giusta direzione, quali controlli e modifica di setting nell’eli e sulla tx devo apportare. Nell’ipotesi di dover modificare il passo delle pale, che ho letto deve essere 0 o -1, + 5, +9, come e dove bisogna intervenire? Ho letto nei post circa la funzione del V2 e V1 che migliorano la stabilità, mi dite con chiarezza che cosa vanno a modificare e quali sono i valori da impostare per migliorare il volo?
ice62 non è collegato   Rispondi citando