Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 12:04   #4 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
SIgnifica che anche se imposto 1C di carica (cioe' 5Amp) lui non riesce andare sopra i 3Amp e si fa tutta la carica a 3Amp impiegandoci una vita.
Se invece metto una 3s anche da 3000 mha e imposto 2C di carica sale tranquillamente a 6Amp.
Il libretto nn parla di questo purtroppo.
No il mio non va in errore, direttamente si autolimita.
L-idea della batt dell amacchina e' buona adesso vedo,
intanto hai idea sul power supplier, devo comprarlo comunque perche vglio porendere un hyperion duo III
di solito c'è scritto la potenza massima, ad esempio 50W. significa che se carichi una batteria da 10V non gli puoi fornire più di 5A, se carichi una 20V arrivi massimo a 2.5A è una questione di dissipazione termica del CB, il processore che ha all'interno regola la corrente in base alle celle per non surriscaldare eccessivamente ed evitare rotture.

Poi il discorso dell'alimentatore va visto anche in base a quello, diciamo che ti serve una potenza sicuramente superiore a quella del CB, ovvero, se hai un CB da 50W prendi un alimentatore almeno doppio per stare sicuro. Il rischio è che cali troppo di tensione durante le cariche di un elevato numero di celle, infatti in CB all'interno ha un circuito che innalza la tensione, altrimenti come fa dai 12V di una batteria a caricare 22V si una 6s? ..pero, innalzando la tensione assorbe più corrente dall'alimentatore, quindi per caricare la tua 6S a 3Ah, all'origine assorbe minimo 6A, quindi un ali da 10A dovrebbe metterti al sicuro, se poi le celle diventano 8, ammesso che riesci ad arrivare a 3A di ricarica, devi considerare un ulteriore aumento..

Poi.... se hai uno strumento che misura la corrente, ti conviene che la attacchi tra CB e alimentazione e ti levi lo sfizio di sapere quanto assorbe...
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando