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Vecchio 27 agosto 10, 04:00   #3 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da figifed Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono Federico da Montecatini, un neofita degli elicotteri.
POssiedo un king3 che riesco a tenere bene in hoovering, inoltre sto imparando a fare del vero volato. premetto che ho il king3 come da scatola, ho solo sostituito il giroscopio con un futaba 401
quando accellero di gas bruscamente il modello tende a puntare il muso verso sx, non capisco se è il servo lento che non riesce a contrastare in tempo con il passo delle palettine di coda oppure se è una semplice questione di regolazione. il giro futaba lo tengo al 50% della sensibilità cosi come tengo al 50% il potenziometro della sensibilità de giro che ho sul telecomando.
per quello che capisco io il modello mi pare ben regolato stabile in hoovering e senza reazioni strane.
mi sono quindi dovuto abituare al fatto che quando voglio dare gas brusco correggo con la coda verso dx, ma non credo che sia normale, c'è la possibilita di farlo migliorare in qualche modo? io credo che sia la velocita del servo di coda che non è abbastanza, dato che il rotore di coda poi fa la sua funzione egregiamente, ma non subito subito quando accellero forte, giusto un pelo dopo ma l'eli si è gia girato di 70-80 gradi nel frattempo.
voi che dite?? me la date una mano??
dotandomi di una radio decente tipo la dx7 spektrum ci sono settaggi che compensano tale fenomeno??
qual'è la via migliore per risolvere tale problema??

grazie mille a tutti gli amici che mi risponderanno

federico
non sai se faceva lo stesso col suo gyro di serie?
cioè se il "disturbo" è comparso solo dopo che hai messo su il 401?

cmq non è normale, non dovrebbe farlo (almeno se gyro+tail servo sono ok)

se il naso imbarda a sinistra, come dici che accade. è una "carenza" di anticoppia, quindi tre sono i fattori su cui devi con più probabilità concentrarti:

-la regolazione meccanica del servo di coda

-il servo di coda

-il giroscopio (taratura, impostazioni, compatibilità col gyro che hai messo)

la causa può essere uno o più dei suddetti motivi

penso che tu abbia la radio originale, vero?

dici che il gyro è al 50%, ma della manopola, non di valori misurabili...?

e il passo quanto è? anche qua, c'è una manopola (potenziometro)

sul mio King3 i valori riscontrati erano questi:

King3 valori passo.doc
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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