Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 00:44   #1 (permalink)  Top
figifed
User

Data registr.: 31-05-2010
coppia rotore di coda che non riecìsco a contrastare!

Salve a tutti, sono Federico da Montecatini, un neofita degli elicotteri.
POssiedo un king3 che riesco a tenere bene in hoovering, inoltre sto imparando a fare del vero volato. premetto che ho il king3 come da scatola, ho solo sostituito il giroscopio con un futaba 401
quando accellero di gas bruscamente il modello tende a puntare il muso verso sx, non capisco se è il servo lento che non riesce a contrastare in tempo con il passo delle palettine di coda oppure se è una semplice questione di regolazione. il giro futaba lo tengo al 50% della sensibilità cosi come tengo al 50% il potenziometro della sensibilità de giro che ho sul telecomando.
per quello che capisco io il modello mi pare ben regolato stabile in hoovering e senza reazioni strane.
mi sono quindi dovuto abituare al fatto che quando voglio dare gas brusco correggo con la coda verso dx, ma non credo che sia normale, c'è la possibilita di farlo migliorare in qualche modo? io credo che sia la velocita del servo di coda che non è abbastanza, dato che il rotore di coda poi fa la sua funzione egregiamente, ma non subito subito quando accellero forte, giusto un pelo dopo ma l'eli si è gia girato di 70-80 gradi nel frattempo.
voi che dite?? me la date una mano??
dotandomi di una radio decente tipo la dx7 spektrum ci sono settaggi che compensano tale fenomeno??
qual'è la via migliore per risolvere tale problema??

grazie mille a tutti gli amici che mi risponderanno

federico
figifed non è collegato   Rispondi citando